COSTITUZIONE ITALIANA

Una chiacchierata illustrativa sulla nostra costituzione, su come sono nate le idee che hanno portato ad avere, citando Benigni, La costituzione più bella del mondo.La biblioteca comunale di Caprarola rilancia.

Dopo un lungo e certosino lavoro di selezione, catalogazione ed inserimento in una specifica banca dati, di quasi cinquemila testi, operato da numerosi volontari ai quali va il plauso e la gratitudine dell’Amministrazione Comunale, la biblioteca comunale di Caprarola è pronta per una nuova avventura.

Guidata da Angelo Borgna, Consigliere Comunale con delega alla cultura e alla biblioteca, una specifica commissione di volontari si è fatta carico di coordinare tutti gli attori e le relative discipline che possono contribuire a rendere efficace l’importante attività della rinnovata biblioteca.

E’ stato creato un sito web con cui verranno comunicate all’esterno i numerosi eventi che sono stati programmati da marzo e fino alla fine dell’anno, ma, soprattutto, attraverso il quale gli utenti potranno consultare il catalogo dei libri disponibili.

Difatti a questa pagina è possibile consultare il catologo completo dei libri presenti nel nostro archivio.

Nello stesso sito saranno inseriti anche una galleria di video e di foto relativi agli eventi (presentazioni di libri, conferenze, dibattiti ecc.) che nella struttura si sono svolti.

Il primo evento, con il quale la biblioteca comunale intende inaugurare il nuovo ciclo, è in programma per sabato 24 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Video del Palazzo della Cultura: in occasione del settantesimo anniversario della Costituzione Repubblicana si terrà un incontro condotto dalla stesso Angelo Borgna.