Venerdì in Biblioteca

Tra Arte e Storia

Gli incontri avverranno al Palazzo della Cultura di Caprarola
alle ore 17:00 presso la Sala Video

• 20 Aprile: Presentazione del libro della scrittrice Prof.ssa  Annarosa Mattei Strinati, “L’enigma d’amore nell’occidente medievale”. Con la partecipazione del Prof. Claudio Strinati, storico dell’arte.
  • 04 Maggio: Incontro con la Prof.ssa Elisabetta Gnignera, storica del costume (secc. XIII-XVII), sul tema: “Vesti e mode nei dipinti di palazzo Farnese a Caprarola”.
  • 18 Maggio: Incontro con il Dott. Maurizio Carlo Alberto Gorra (aih, AISN), membro dell’Academie Internationale d’Heraldique, sul tema: “Araldica. Cos’è, come si fa, a cosa serve”.
  • 25 Maggio: Presentazione del libro della Prof.ssa Laura Ammannato, musicologa, “Fiore de nocchie”.
  • 01 Giugno: Incontro con Luciano Passini, Presidente del Centro Studi e Ricerche di Caprarola, sul tema “Il Palazzo Farnese dopo i Farnese”.
  • 15 Giugno: Incontro con Marco Guglielmi, zecchiere di Viterbo, sul tema “La monetazione del Ducato di Castro e Ronciglione”.
  • 29 Giugno: Incontro con il dott. Maurizio Carlo Alberto Gorra (aih, AISN), membro dell’Academie Internationale d’Heraldique, sul tema: “La “fortunazza” del giglio. I Farnese e l’araldica”.

Per informazioni sulle partecipazioni e conoscere eventuali aggiornamenti, contattaci via email a : info@bibliotecadicaprarola.it

Via telefono ai numeri :
3203406598 / 3346963635

Visita il catalogo libri della nostra biblioteca: www.bibliotecadicaprarola.it/catalogo/