La natura al cinema

Una serie di appuntamenti con il cinema, un serie di incontri in cui riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente

Dal 12 Febbraio ogni mercoledì alle ore 16.30 al Labter della Riserva Naturale del Lago di Vico presso il Palazzo della Cultura di Caprarola, via Guido Bonafede, 4

In collaborazione con Pro.Loco Caprarola e Biblioteca Comunale di Caprarola

Informazioni : labter@riservavico.it

Telefono: 329.360.40.39
www.riservavico.it

Il film che verrà proposto mercoledì 4 Marzo 2020 è utile per ragionare su quelle che vengono definite catastrofi naturali, ma che molto spesso, come nella storia che viene raccontata, hanno a che fare con l’ostinazione di chi vuole imporre, in nome di presunti sviluppo e benessere, scelte che cozzano non solo con il semplice buonsenso, ma anche con dati scientifici ed evidenze inconfutabili.

Ripercorreremo gli avvenimenti che hanno accompagnato la costruzione della diga del Vajont, e alla tragedia che ne fu conseguenza agli inizi degli anni 60, per capire che la natura si scatena, ma quasi sempre perché viene “stuzzicata”…

Ti stai chiedendo perché non scriviamo il titolo del film che sarà proposto?

Semplice: per permettere di lasciare l’ingresso completamente gratutito! Difatti per avere la licenza di proiezione dei film in programma abbiamo aderito ad uno speciale programma: la licenza Ombrello, che ci permette di pubblicizzare il film per intero solo all’interno della nostra associazione, quindi ogni mezzo di comunicazione esterno non può riportare titolo, trama ed interpreti.

Quindi come puoi fare per conoscere il titolo del film?

Se non lo hai capito dagli indizi che ti abbiamo lasciato qui, puoi contattare il Labter telefonicamente al numero di telefono: 329.360.40.39

L’appuntamento è sempre al Labter della Riserva Naturale Lago di Vico nel palazzo della Cultura di Caprarola alle 16,30.