LA BANCARELLA: Ramses ed un Diavolo

LA BANCARELLA
CONSIGLI PER LA LETTURA

La Biblioteca di Caprarola inizia una rubrica di consigli per la lettura dei libri che potrete trovare e prendere in prestito dalla Biblioteca di Caprarola che si trova nel Palazzo della Cultura.

Nel catalogo, che potete consultare –> quì <– troverete una scelta piuttosto varia di libri di ogni genere e potrete passare ore serene, immersi nella lettura.

Se sei un amante dei romanzi di ambientazione storica abbiamo l’autore che fa per te:

Cristian Jacq, che con un linguaggio semplice e piacevole ti farà vivere le storie di epoche e paesi lontani.

E’ l’autore de Il grande romanzo di Ramses: una serie che raccoglie nei 5 romanzi

• Il figlio della luce

• La dimora millenaria

• La battaglia di Quadesh

• La regina di Abu Simbel

• L’ultimo nemico

la vita e le vicende del faraone Ramses II

Potrai vivere la storia dell’Egitto dei Faraoni Antichi.

ed inoltre ti consigliamo

Frank Schatzing: Il Diavolo nella Cattedrale

Un romanzo storico ambientato nel 1260 in Germania, che racconta di un effrato omicidio avvenuto in una cattedrale in costruzione. La trama è avvincente e l’insieme degli eventi lascia fino alla fine col fiato sospeso in attesa di scoprire chi ha commesso l’omicidio.